AT WORK

Dance Dance Dance 2018

Dance Dance Dance 2018

Cinecittà, ROMA.

All’interno di questo luogo magico e ricco di storia televisiva e cinematografica, si sono svolte presso lo Studio 10, le registrazioni della seconda edizione di Dance Dance Dance 2018, programma tutto dedicato alla danza. Con la conduzione di Andrea Delogu, si sono sfidate a colpi di danza 10 coppie per la vittoria finale, sotto il giudizio attento e severo di quattro giudici molto competenti quali : Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Deborah Lettieri e David Herzelof. Ho seguito personalmente l’allestimento tecnico audio del programma, curando anche le registrazioni delle puntate. La produzione prevedeva anche le riprese video con l’aggiunta della realtà aumentata, una tecnica grafico/televisiva davvero di gran effetto e suggestione.

Grazie al supporto di SoulMovie presente con l’OBVan 27, abbiamo seguito tecnicamente questo programma dall’inizio alla fine, gestendo le molte richieste tecniche della produzione.

Personalmente, ho potuto aggiungere un’esperienza tecnica molto interessante legata ai sync audio/video determinati dalla realtà aumentata e non, oltre alla gestione dei pannelli intercom Riedel via AES67 e degli intercom radio con tecnologie DECT!

Il programma andrà in onda sul canale satellitare FoxLife e del digitale terrestre 8!

Pur essendo diplomato al Conservatorio, non ho mai avuto una preparazione ed una curiosità nei confronti della danza e più in generale del ballo, sia esso classico o moderno. Lavorando in questa trasmissione, oltre ad essermi reso conto di questa mia grave mancanza, ho potuto comprendere ed apprezzare da vicino la bellezza e la complessità del mondo della danza e delle coreografie.

#AES67;#Riedel;#StuderVista8;#AugmentedReality;#Phonac?!?!?!?!?#Freespeak;

Dance Dance Dance 2018